Campo di lavoro in Thailandia all’interno di diversi programmi educativi e di sviluppo locale.
Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Khon Kaen, Thailandia
Durata: dal 9 al 21 Dicembre 2019
Chi: Volunteer Spirit Association in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di lavoro in Thailandia presso la Rajaprajanugroh 50 School (Cod.VSA1912), scuola elementare e liceo per bambini e giovani svantaggiati (dai 7 ai 18 anni) della campagna di Khon Kaen, in Thailandia. L’istituto offre istruzione, cibo ed alloggio a circa 829 studenti.
Si tratta di un programma di sviluppo sociale in quanto con questo campo, la popolazione locale, in particolare i bambini, avranno l’opportunità di apprendere l’inglese grazie alla presenza di volontari internazionali, avranno la possibilità di conoscere ed accettare nuove culture, così come valori di interculturalità ed inclusione.
I volontari si dedicheranno a diverse attività:
- insegnamento della lingua inglese ai bambini delle scuole locali attraverso metodi di educazione non formale, conversazioni per trasmettere una nuova cultura e nuove esperienze;
- organizzazione di attività dopo la scuola durante il tempo libero poiché gli studenti alloggiano nel dormitorio della scuola.
Il costo del campo è di 280€ circa, che comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti indicando il codice del progetto.