Home / Asia / Campo di lavoro in Thailandia per un progetto di sviluppo
campo di lavoro

Campo di lavoro in Thailandia per un progetto di sviluppo

Campo di lavoro in Thailandia all’interno di diversi programmi educativi e di sviluppo locale.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Chiang Mai, Thailandia
Durata: dal 13 al 25 Gennaio 2020
Chi: Volunteer Spirit Association in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoroCampo di lavoro in Thailandia presso la Somdejya Learning Community Demonstration School, (Cod.VSA2001),
scuola alternativa e centro di apprendimento per le famiglie povere delle tribù che vivono nella zona. Questo centro fornisce a bambini e giovani un’istruzione gratuita, cibo (di produzione propria e biologica poichè è presente una piccola fattoria didattica), alloggio e formazione professionale, promuovendo nozioni sulla conservazione della loro cultura.
Nella scuola ci sono 58 studenti dai 12 ai 15 anni che vivono a  cui si offre formazione scolastica e si insegnano valori attraverso il metodo dell’educazione non formale, vivendo a contatto con la natura.

I volontari si dedicheranno a diverse attività:

  • insegnamento della lingua inglese agli abitanti locali attraverso metodi di educazione non formale, conversazioni per trasmettere una nuova cultura e nuove esperienze;
  • supporto nella manutenzione e rinnovo del centro per renderlo accogliente;
  • aiuto nella fattoria didattica svolgendo attività con gli studenti: allevamento di animali, coltura di verdure ed altri prodotti;
  • condivisione e partecipazione ad attività con gli abitanti del villaggio;
  • supporto del progetto di ecoturismo aiutando nella manutenzione dei luoghi turistici.

Il costo del campo è di 280€ circa, che comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti indicando il codice del progetto.

Check Also

campo di lavoro

Campo di lavoro in Thailandia per l’inglese nelle scuole

Campo di lavoro in Thailandia all’interno di diversi programmi educativi e di sviluppo locale. Destinatari: volontari/e …