Destinatari: 18+
Dove: Dharamshala, India
Durata: possibilità di partire in diverse date, due settimane+ una opzionale
Chi: Fsl India in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di Lavoro in India presso Dharamshala, piccolo paradiso terrestre e luogo significativo poichè ospita il governo tibetano esiliato come anche la residenza della santità il Dalai Lama. Nello specifico, lo scopo del progetto è di fornire supporto alla comunità attraverso la manutenzione di servizi igienico-sanitari, la costruzione di mura di sicurezza per le scuole e della comunità, la salvaguardia dell’ambiente circostante in quanto influenzato dall’afflusso turistico. Sarà anche un’occasione per scoprire la cultura e le tradizioni del luogo.
Il campo si svolgerà in diverse date:
- dal 1 al 14 Giugno 2020 (Cod. FSL-WC-200);
- dal 13 al 26 Luglio 2020 (Cod. FSL-WC-201);
- dal 3 al 16 Agosto 2020 (Cod. FSL-WC-204);
- dal 7 al 30 Agosto 2020 (Cod. FSL-WC-205);
- dal 7 al 20 Settembre 2020 (Cod. FSL-WC-209).
Le attività dei volontari riguarderanno:
- promozione delle buone pratiche riguardo la tutela dell’ambiente;
- ristrutturazione di edifici scolastici e delle loro mura, insegnamento base dell’inglese;
- promozione di un turismo responsabile attraverso attività di manutenzione e cura dell’ambiente circostante;
- partecipazione a lezioni di yoga.
Per partecipare a questo campo sarà necessario versare una quota di 223 euro circa, + 39 euro circa per la terza settimana (opzionale) in cui si svolgerà un’attività trekking lungo la montagna Dharamshala.
Le spese comprendono vitto e alloggio, in camere condivise. Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo campo di lavoro in India, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando codice del progetto per il quale si è interessati a partecipare.