Destinatari: volontari/e 20+
Dove: Baan Ta Yang, Thailandia
Durata: dal 16 Marzo al 1 Maggio 2020/durata massima di un mese e mezzo
Chi: DaLaaa (International Volunteers for Social Developement Association Thailand) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di lavoro in Thailandia (Cod.1401MTV) presso la comunità di Baan Ta Yang, piccolo villaggio di pescatori in cui si decise di creare uno spazio di apprendimento per i bambini locali durante le loro vacanze scolastiche (Marzo-Aprile) da vivere con volontari internazionali.
L’obiettivo del campo è quello di fornire ai bambini attività educative non formali per alimentare valori come la condivisione e l’interculturalità imparando l’inglese, e immergersi nella cultura e tradizione del luogo.
Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il progetto riguarderanno:
- proporre idee per migliorare il processo di apprendimento dei bambini;
- insegnare inglese;
- vivere momenti di intercambio con la comunità;
- lasciarsi coinvolgere dalla cultura thilandese (cucina, ambiente, comunità, tradizioni ecc.).
Durante questo volontariato internazionale, ai volontari verrà fornito vitto e alloggio.
Per partecipare a questo campo è necessario versare una quota di € 23o euro circa che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di € 80 all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV, indicando il codice del progetto e il periodo interessato.