campo lavoro marocco turismo

Campo di lavoro per attività di volontariato e per scoprire la cultura marocchina

Un progetto di campo di lavoro che vuole offrire l’opportunità di conoscere la cultura marocchina durante le vacanze di Pasqua 2021.

Destinatari: 18+
Dove: Rabat, Marocco
Durata: dal 27/3/2021 al 04/04/2021
Chi: Association Chantiers Sociaux Marocains in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

morocco-2746495_640 campo di lavoroVuoi passare le tue prossime vacanze di pasqua facendo un esperienza interculturale? Allora questa è la pagina che fa per te! Campo di Lavoro in Marocco, in collaborazione con Association Chantiers Sociaux Marocains (CSM), per un progetto che vuole offrire ai volontari l’opportunità di conoscere la cultura marocchina attraverso azioni solidali ed escursioni.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro, durante le vacanze di Pasqua 2021, prevedono l’immersione nella cultura marocchina tramite una buona combinazione di turismo e volontariato nella splendida ed accogliente città di Rabat. Potrai visitare il museo di arte contemporanea Mohamed VI, lavorare con dei ragazzi, pitturare…

I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Si ricercano persone che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze. I volontari saranno ospitati in una casa familiare e riceveranno tre pasti giornalieri. 

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 220€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

campo lavoro marocco interculturalità

Campo di lavoro in Marocco in un centro per vivere un’atmosfera di interculturalità

Destinatari: 18+ Dove: Chefchaouen, Marocco Durata: dal 7 al 17 Settembre 2021 Chi: CSM MAROCCO …