bambini vulnerabili e orfani

Campo di lavoro in Kenya con bambini vulnerabili e orfani

Destinatari: 18+
Dove: Mutarakwa, Limuru, Kiambu County, Kenya
Durata: dal 15 agosto all’1 settembre 2021
Chi: CIVS in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di lavoro in Kenya (Cod.Cbambini vulnerabili e orfaniIVS/STV-08:02/2021) per supportare gli orfani e i bambini vulnerabili presso la Body Christ Children’s Home, un centro umanitario che si rivolge ai bambini più bisognosi e svantaggiati.
Il centro comprende una scuola che offre ai suoi piccoli ospiti (dall’età prescolare all’adolescenza) istruzione di base, cibo e riparo. Nel progetto sono coinvolti 164 bambini, di cui 50 risiedono stabilmente nel centro.
Il progetto comprende inoltre una piccola fattoria dove si coltivano verdure, mais, fagioli, pomodori, ecc. e si allevano pollame e bovini da latte. Tutti questi prodotti vengono utilizzati nel programma di alimentazione dei bambini vulnerabili e degli orfani del centro.

Le attività dei volontari  riguarderanno:

  • Aiutare i bambini a lavarsi;
  • Lavare i vestiti e gli oggetti utilizzati dai bambini nell’area del progetto;
  • Assistenza nelle attività scolastiche e ludiche;
  • Assistenza nella preparazione dei pasti;
  • Attività agricole;
  • Aiutare nella tessitura di stuoie per la generazione di reddito;
  • Prendersi cura degli animali domestici.

È inoltre prevista la partecipazione dei volontari ad un corso di orientamento. Pertanto è richiesto di arrivare sul luogo di svolgimento del campo almeno due giorni prima della data di inizio.

Si consiglia di portare i propri sacco a pelo e materassino.

Attività opzionale: c’è la possibilità per i volontari di partecipare ad un safari turistico nella riserva di Maasai Mara. La quota di 340 euro include pasti, trasporto, entrata al parco, alloggio e guida turistica. Date safari:

  • 11-13 agosto 2021

Spese: 3 giorni di safari nella riserva nazionale del Maasai Mara, 340 euro.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 265 euro, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relativi al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Kenya, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

attività ambientali

Campo di Lavoro in Mozambico in attività sociali e ambientali

Destinatari: 18+ Dove: Ilha de Inhaca (Maputo City), Mozambico Durata: dal 6 settembre al 20 …