attività ambientali

Campo di lavoro in Mozambico per attività ambientali a Praia de Zalala

Destinatari: 18+
Dove: Praia de Zalala, Zambezia, Mozambico
Durata: dal 31 Maggio – al 14 Giugno 2021
Chi: AJUDE in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di lavoro in Mozambico (Cod. AJUDE04) per attività ambientali coordinato daattività ambientali AJUDE (Associação Juvenil Para o Desenvolvimento do Voluntariado em Moçambique), un’organizzazione senza scopo di lucro che riunisce i giovani del luogo con l’obiettivo di promuovere il volontariato, lo sviluppo locale e sociale, l’interculturalità e la cooperazione.

I campi che AJUDE propone riguardano diversi settori come: lavori di costruzione nei villaggi rurali, attività sulla salvaguardia ed educazione ambientale, restauro di monumenti storici, lavori manuali, campagne di sensibilizzazione sulla salute e sull’AIDS, progetti di risanamento di pozzi d’acqua e di servizi igienici, come anche attività legate al volontariato, arte e cultura.
Il progetto

In questo progetto i compiti che si svolgeranno riguardano attività ambientali (piantumazione di alberi lungo la costa, pulizia delle spiagge ed educazione ambientale alla comunità locale e ai turisti) e attività sociali organizzate all’interno della comunità.

La sistemazione dell’alloggio prevede l’utilizzo di tende o capanne. Non sono disponibili le docce. Per il vitto è prevista una soluzione Self-Catering.

Le lingue utilizzate nel campo sono Portoghese e Inglese.

Si consiglia di portare indumenti adeguati al periodo, il sacco a pelo e materassino, scarponi e guanti da lavoro.

E’ inoltre previsto un orientamento iniziale, pertanto si richiede di arrivare almeno due giorni prima rispetto alla data di inizio del progetto.

Location

Praia de Zalala è una spiaggia ubicata a 27 km dalla città di Quelimane, la capitale della regione Zambezia. L’ampia spiaggia bianca offre ottime opportunità per nuotare e la strada che la collega alla città attraversa una delle più estese piantagioni di palme da cocco di tutta l’Africa.

Come partecipare

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 210 euro, che comprende le spese di vitto e alloggio. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ ad Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relativi al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

E’ necessario eseguire un test Covid 72 ore prima della partenza e mostrarlo all’attraversamento del confine per evitare la quarantena di 15 giorni.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Mozambico, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

campo di lavoro

Campi di lavoro in Mozambico per svolgere attività su ambiente e cultura

Destinatari: 18+ Dove: Tofo Beach (Inhambane Province), Mozambico Durata: dal 28 settembre al 12 ottobre …