educazione e sviluppo

Campo di lavoro in Kenya per promuovere l’educazione e lo sviluppo della comunità

Destinatari: 18+
Dove: Rodi, Kenya
Durata: dal 4 al 21 Giugno 2021
Chi: CIVS in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di lavoro in Kenya (Cod.Ccampo di lavoro in Kenya per educazione e sviluppo comunitàIVS/STV-07:01/2021) per promuovere l’educazione e lo sviluppo della comunità presso la ST Vianeey Academy, un centro che propone programmi di istruzione e di nutrizione per i bambini vulnerabili dai 3 ai 14 anni. I bambini provengono da contesti svantaggiati (famiglie a basso reddito, genitori unici, orfani, con disabilità o con bisogni speciali).
L’obiettivo che si propone il Centro è lo sviluppo della comunità, fornendo un aiuto concreto ai bambini in difficoltà e lavorando con i giovani per fondare un istituto di formazione, dove i ragazzi e le ragazze possano acquisire competenze professionali tramite programmi di educazione e supportare le loro famiglie.
Dal momento che gli abitanti dell’area di Rodi hanno poche possibilità di accedere ai servizi sanitari, con gravi conseguenze sulla salute, il Centro ha aperto le porte a tutti i bambini per offrire loro cure mediche. Inoltre, fornisce un’educazione di qualità grazie all’insegnamento professionale e all’acquisto dei libri per i bambini, attività ricreative e programmi di alimentazione, dato che molte famiglie non possono permettersi più di un pasto al giorno.

Le attività dei volontari  riguarderanno:

  • Assistenza all’insegnamento di materie come matematica, inglese e scienze;
  • Attività ricreative con i bambini (sport, musica, poesia, danza);
  • Attività agricole per supportare il programma di alimentazione scolastico;
  • Prendersi cura degli animali domestici (bovini, polli e maiali);
  • Assistenza nella preparazione dei pasti;
  • Pulizia e manutenzione dell’area di progetto;
  • Costruzione (sarà confermata in seguito).

È inoltre prevista la partecipazione dei volontari ad un corso di orientamento. Pertanto è richiesto di arrivare sul luogo di svolgimento del campo almeno due giorni prima della data di inizio.

Si consiglia di portare il proprio sacco a pelo, un materassino e un paio di stivali da lavoro.

Attività opzionale: c’è la possibilità per i volontari di partecipare ad un safari turistico nella riserva di Maasai Mara. La quota di 340 euro include pasti, trasporto, entrata al parco, alloggio e guida turistica. Date safari:

  • 30 giugno – 2 luglio 2021

Spese: 3 giorni di safari nella riserva nazionale del Maasai Mara, 340 euro.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 265 euro, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relativi al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Kenya, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

attività ambientali

Campo di Lavoro in Mozambico in attività sociali e ambientali

Destinatari: 18+ Dove: Ilha de Inhaca (Maputo City), Mozambico Durata: dal 6 settembre al 20 …