Home / Corsi di Europrogettazione
europrogettazione

Corsi di Europrogettazione

Cosa significa Europrogettazione?

I corsi di Europrogettazione o master di Europrogettazione sono uno step indispensabile per entrare nel mondo dei finanziamenti europei. I corsi di Europrogettazione, infatti, consentono di apprendere le nozioni base per scrivere, coordinare e dirigere dei progetti che rientrano nel quadro dei finanziamenti europei.

Partecipare a un Master di Europrogettazione significa poter dare forma alle proprie idee e vita ai propri progetti.

In particolare, il programa Erasmus+, è quello che consente di scrivere progetti per il terzo settore. Il programma di Servizio Volontario Europeo fa parte dell’Erasmus plus ma è solo una piccola parte dello stesso. Sono previste tre Key Action all’interno del programma che permettono di scrivere progetti più grandi, in grado di coinvolgere nazioni al di fuori dell’europa e svolgere azioni di job shadowing, training, scambio di buone pratiche, scambi internazionali e molto altro ancora.

Ecco perchè un Master di Europrogettazione può diventare fondamentale se siamo interessati a questo mondo.

Attraverso i Corsi di Europrogettazione si imparano a conoscere i finanziamenti e i programmi messi a disposizione e in ultimo come poter ambire ad essi per sviluppare le proprie idee imprenditoriali e sociali.

Se sei dunque interessato al mondo dell’europrogettazione esistono dei corsi accessibili a tutti e studiati a posta per darti le basi necessarie per iniziare questo lavoro. Inoltre sarà possibile scrivere e presentare un progetto alla fine del corso di europrogettazione. Scopri di più cliccando qua.